Istrice

 
"L'Istrice" è il giornalino del Corpo GEV di Rimini. Chi avesse materiale per la pubblicazione può presentarlo al suo curatore, Sauro Gobbi, in forma elettronica. Di seguito è riportato l'ultimo numero disponibile, scaricabile in .doc tramite il link a fondo pagina.
                                                      
             
CONVENZIONI
Convenzione casetta del Marano
Per il secondo anno si attiva la convenzione per la gestione del centro servizi (casetta di legno) nel Parco Marano di Coriano. Saremo presenti tutti i pomeriggi delle domeniche e giorni festivi, per l’apertura al pubblico,ed organizzeremo come previsto nel arco dei mesi estivi 4 eventi di carattere ambientale e culturale.Chi volesse dare l’adesione per una domenica pomeriggio, può iscriversi nel calendario presente in sede, vi sono ancora posti. Per informazioni più dettagliate e su gli eventi, il referente è la G.E.V. Montanari Luca.
Convenzione zanzara tigre
Anche quest’anno si attiverà la convenzione tra C.G.E.V. ed Hera per il controllo e la lotta alla zanzara tigre. L’attività come negli anni passati consiste in controlli su segnalazioni fornite da Hera. Il coordinamento sarà affidato ad un membro del Direttivo, che provvederà al ritiro delle segnalazioni ed alla distribuzione alle G.E.V. o Gruppi infrasettimanali che daranno disponibilità per questo impegno.
Convenzione Comune di San Giovanni in Marignano
Una nuova convenzione sta per essere messa appunto, tra C.G.E.V. ed il Comune di S.Giov. in Marignano, per il controllo dell’abbandono ed il corretto smaltimento di rifiuti, nelle zone artigianali. La presente convenzione sostituisce nella metodologia, quella che era attiva con Misano portata avanti dal gruppo infrasettimanale facente capo alla G.E.V. Bruscolini, anche qui chi vuole, può dare l’adesione.
 
APPUNTAMENTI
 
TRAVOLGENTE Domenica 1 Giugno. Anche quest’ anno si partecipa alla festa organizzata da Volontarimini per tutte le associazioni di volontariato della Provincia di Rimini. In piazza Cavour dalle 16.00 alle 23.00, saremo presenti con stando, mostra e qualche novità. Serata organizzativa mercoledì 28/05/08 ore 21.00 sede. Adesioni entro la stessa data a Sauro Gobbi.
 
V° CAMPO G:E.V. Nelle date del 27-28-29-Giugno 2008  si terrà il consueto campo G.E.V. momento di incontro tra tutti i volontari e di addestramento. Quest’anno all’interno del campo si svilupperanno corsi di aggiornamento ed esercitazioni di vario carattere: vigilanza, radio, orientamento ed nuove attività operative con il gruppo Censimento Arboreo. Si può dare l’adesione da mezza giornata a 3 giorni completi, ottima occasione anche per chi ha difficoltà con le ore. Si prega di dare la disponibilità al più presto e comunque non oltre la data del 18/06/08 per ovvi motivi organizzativi, al referente Sauro Gobbi. Al atto dell’adesione verrà consegnato il programma in dettaglio, si ricorda che il campo e finanziato dall’associazione e non comporta alcuna spesa per i volontari.
 
GRUPPI
 
IL GRUPPO BICI sta affermando con successo la sua attività, per meglio gestire i mezzi è stato incaricato un responsabile alla manutenzione delle biciclette, nella persona della G.E.V. Vanni Pierluigi.Chiunque debba segnalare anomalie o rotture alle bici
lo può fare direttamente a Vanni che provvederà alla riparazione, a cui vanno i ringraziamenti del Direttivo. Si ricorda che per la vigilanza in bici su comuni distanti, è possibile utilizzare il carrello targato RN000765 per il trasporto bici, è disponibile al primo piano del magazzino di via della Lontra ,5.
 
GRUPPO ITTICO VENATORIO
Dopo un incontro tra il Direttivo ed il Dott. De Paoli Andrea, responsabile per il censimento piscicolo nella Provincia di Rimini, è nata una collaborazione, visto l’importanza e lo scopo di questa attività. Si tratta di fare delle uscite sui fiumi e torrenti i della Provincia con il Dott. De Paoli, per censire con opportuni strumenti i pesci. Per partecipare e sufficiente dare l’adesione a Muccini Giancarlo, che prende accordi per le uscite, tutti possono partecipare non occorrono abilitazioni.
 
GRUPPO RICCIONE
Si comunica a tutte le G.E.V. che la sede del gruppo di riccione è stata ufficialmente trasferita presso la ex scuola do Scacciano , Comune di Misano via Scacciano,61. L’ufficio rimarrà aperto ai volontari tutti i mercoledì sera.
 
VARIE
 
BIBLIOTECA
Anche la biblioteca sembra aver trovato nuove responsabili, infatti le G.E.V. Semprini Carmen e Bellocci Sonia si sono date disponibili alla risistemazione della biblioteca ed alla stesura di un elenco libri ufficiale, che verrà spedito al domicilio di tutte le G.E.V. Per il futuro si provvederà ad arricchire la biblioteca con nuove pubblicazioni, con particolare attenzione ai parchi regionali e nazionali non che alla legislazione. Ringraziando le due colleghe, si ricorda che per i prestiti ci si può rivolgere alle responsabili, tutti i mercoledì sera.
 
TURNI via e-mail
Vuoi ricevere in tempo reale e puntualmente i turni di servizio o le comunicazioni del Direttivo ? Se hai un P.C. ed una casella di posta elettronica lo puoi fare, è sufficiente iscriversi alla lista di mail del C.G.E.V. presso la sede, compilando l’apposito modello.
Risparmieremo carta e tempo.
 
VESTIARIO
Il Direttivo dopo anni, ha finalmente deciso di fornire a tutte le G.E.V. il vestiario base. I responsabili vestiario hanno quasi completato la vestizione di tutte le G.E.V. consegnando le divise verdi.Si fa presente a tutte le altre G.E.V. che le divise precedenti restano in essere, solo nei casi di: 1) taglia non più adatta 2) rotture 3) stato di usura che la rende indecorosa, é possibile la sostituzione, previa resa della vecchi non utilizzabile. Chi ne volesse una di scorta la può pagare. Il gruppo protezione civile gev ha in dotazione anche la divisa gialla alta visibilità. Il gruppo A.I.B. ha in dotazione la tuta antincendio consegnata dal Coordinamento Protezione Civile. Per il futuro si provvederà hai giacconi invernali per tutti, poi la divisa di ordinanza idem.

AllegatoDimensione
Istrice n. 13 - maggio 2008.doc204.5 KB